MANGROVIA TWANG

MANGROVIA TWANG | GIORNI CHE ESPLODONO

Dal 17 giugno è disponibile l’EP d’esordio “Giorni che esplodono”

“Giorni che esplodono” è un EP che mescola in modo inedito sfumature jazz con un’attitudine pop.

Si tratta di una sapiente mescolanza di generi musicali che spaziano dall’R’n’B al Jazz, determinata dalla varietà di ascolti di ciascuno dei componenti.

“Giorni che esplodono” è un’opera di sei tracce coinvolgenti, nonché una proposta discografica dall’intento artistico peculiare.

L’EP non si pone propriamente come un disco it-pop, ma rimane fruibile e addirittura ballabile.

MANGROVIA TWANG
BIOGRAFIA

Il progetto Mangrovia Twang viene fondato nel 2020 da Mattia Locapo, Roberto Sticchi e Mario Manuel Rossi, tre musicisti di Taranto provenienti da background diversi ma aventi l’obiettivo di ricercare uno spazio compositivo comune nell’ambito della canzone pop contemporanea. La ricerca, sfociata nella release del primo EP, “Giorni Che Esplodono”, in uscita nel 2022 per l’etichetta Diga Records, si compone di percorsi musicali liberamente intersecati. A prestare la voce principale in questo lavoro è Lauryyn, già corista del progetto di Carolina Bubbico e voce su una produzione di Ainè. A lei si affiancano Dalila Spagnolo in “Fior di glicine” e Alma Paci in “Smettila”. Importante contributo all’identità grafica del progetto è stato dato dal visual artist Alef. In seguito alla loro prima uscita, “Resto Immobile”, sono stati selezionati dal noto speaker radiofonico e conduttore per Sky Arte Alessio Bertallot nel suo programma “Casa Bertallot” e nelle sue playlist su Spotify. Si sono inoltre interessati al progetto il Quotidiano di Puglia, che ha pubblicato un articolo, la testata online Paese Italia Press e l’etichetta Undamento. “Smettila” e “Giorni Che Esplodono”, rispettivamente secondo e quarto singolo sono stati inseriti da Spotify tra le migliori uscite italiane nella playlist “New Music Friday Italia” nonché tra le migliori uscite R&B in “Anima R&B”.

GIORNI CHE ESPLODONO

cover “Giorni che esplodono”

Clicca qui per la gallery fotografica

Pubblicità